Logo ics

Le Scuole dell'Istituto Comprensivo di Susegana considerano finalità generali del proprio operare pedagogico i principi richiamati dagli artt. 3, 21, 33 34 della Costituzione Italiana e quelli indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7-6-1995.

Le scuole del nostro Istituto Comprensivo pertanto, facendo tesoro delle proprie esperienze, hanno unito la professionalità dei loro operatori per dar vita ad una scuola caratterizzata dalla continuità educativa e didattica, profondamente integrata nel territorio.
Il nostro Istituto accoglie tutti gli alunni nel rispetto della diversità, definendo un percorso formativo capace di valorizzare e potenziare le capacità di ciascuno, in un clima di fiducia e di collaborazione.