Concorso "Consapevolmente in viaggio"

PREMIAZIONE CONCORSO “CONSAPEVOLMENTE IN VIAGGIO”
Venerdì 30 maggio una delegazione formata da due insegnanti e due ragazzi della classe 4B della Scuola Primaria A. Manzoni di Susegana, è partita alle 5.00 del mattino dalla stazione dei treni di Treviso alla volta di Roma per partecipare alla premiazione presso il Palazzo delle Esposizioni.
La classe, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto nel concorso educativo promosso da Asvis e Trenitalia "Consapevolmente in viaggio: un'Agenda nello zaino. 2024-2025" e vincere quindi un buono pari a 1000€ di biglietti treno.
L'elaborato è frutto di un lavoro dei ragazzi fatto con Maestro Carlo a inizio anno: una ipotetica intervista a Marco Polo, rielaborata poi da maestra Lara sottolineando l'importanza della sostenibilità anche nel viaggio, come da goal 9 dell'agenda 2030. Attraverso poi il tocco artistico di maestra Alessia e maestra Elisabetta la classe è riuscita a produrre un video divertente dove viene intervistato l'esploratore e dove viene promosso un comportamento sostenibile anche nelle scelte legate ai nostri viaggi.


Il Viaggio verso il cambiamento

(N.B.: per accedere al video realizzato con la classe si richiede accesso alla piattaforma GWorkspace @icsusegana.it con account dell'alunno, altrimenti scaricare l'allegato)

Premiazione Trenitalia  Premiazione Trenitalia Sala

Premitalia Ragazzi Premiati

Allegati

Il Viaggio verso il cambiamento.3gp

File 3GP